Politica

"Loro hanno creato la paura in città"

Pandolfi e Barabotti (Forza Italia) ribattono al candidato sindaco Matteo Franconi dicendo che il Pd ha le responsabilità della situazione attuale

"Gli argomenti dell'aspirante sindaco del Pd sono assai contraddittori. Non hanno mai voluto 'militarizzare' la città, dicevano che.non volevano l'esercito che l'insicurezza era una sensazione di destra. Hanno lasciato interi quartieri in mano agli immigrati - ribattono a Matteo Franconi i consiglieri di Forza Italia, Domenico Pandolfi e Federica Barabotti - senza nemmeno sapere quanti e chi siano e ora per un problema di ordine pubblico da loro creato si ergono a paladini della sicurezza. Contromanifestazioni sono caratteristiche di chi dice no e non propone".

"Noi sempre dalla parte del commercio e dei lavoratori - concludono Pandolfi e Barabotti - non abbiamo contestato l' apertura di sedi o comitati ma la contromanifestazione che semmai portava insicurezza. L'assessore ai lavori pubblici (Franconi, ndr) farebbe meglio a pensare a tutte le opere fatte male o non finite o durate anni ed ai disagi e paura causati ai cittadini".