Politica

Forza Italia, "Ex Ipsia, ipotesi frettolosa"

Il commissario Petralli critica l'ipotesi sul futuro dell'ex scuola: "Dopo 20 anni ci saremmo aspettati qualcosa di più, la città merita di meglio"

L'immobile dell'ex Ipsia

"Dopo vent'anni di incertezze e immobilismo, ci sono poche certezze e molte perplessità sul futuro dell'ex Ipsia". Così Giorgio Petralli, commissario comunale di Forza Italia, che resta scettico sulla proposta del sindaco Matteo Franconi in merito all'immobile di via Primo Maggio.

"Oltre a ricordare che si tratta di una competenza provinciale, improvvisamente, a tre mesi dal voto, si discute del futuro dell'istituto - ha aggiunto - dopo vent'anni ci saremmo aspettati un piano più preciso e dettagliato: i tempi c'erano, e allo stesso tempo forse ci saremmo aspettati maggiori informazioni da parte della Provincia, oltre a non volere una strumentalizzazione di un pezzo di storia del nostro territorio comunale".

Da parte di Forza Italia, così, arriva la richiesta di un confronto in merito al programma elettorale. "Ogni candidato sindaco decide di iniziare la propria campagna elettorale in piena autonomia, e questo lo rispettiamo, ma la fretta è cattiva consigliera politica - ha concluso Petralli - invitiamo inoltre il mondo politico a non usare la città di Pontedera come una vetrina in campagna elettorale per poi dimenticarla per anni, giusto per ricordare il fallimento del progetto Apea, il ritardo della costruzione della nuova Piscina Palacqua e della nuova caserma: Pontedera merita molto di più".