Politica

Forza Nuova, "Saremo sulla scheda elettorale"

All'allarme lanciato da Ferdani di Sinistra Italiana risponde il partito di Roberto Fiore: "Stiamo raccogliendo le firme co successo"

La sede di Forza Nuova di Pontedera

All'appello di Gianni Ferdani, che ha chiesto all'amministrazione comunale di intervenire affinché venga impedita la partecipazione alle elezioni comunali da parte di Forza Nuova, ha risposto lo stesso partito. Ribadendo che, a Giugno, sarà in campo.

"Siamo sorpresi e indignati dalla presa di posizione illiberale e anti democratica del signor Ferdani - hanno spiegato -  stiamo raccogliendo le firme necessarie per poter sostenere la candidatura di Simone Grossi e, al momento, possiamo dire che il simbolo del nostro partito sarà tra quelli ammessi alla prossima tornata elettorale".

"Ci presentiamo per dare un’alternativa al duo Franconi-Bagnoli - hanno concluso - siamo un ostacolo al consociativismo ed è per questo che la sinistra sta affilando le armi contro di noi; ci aspettiamo anche una presa di posizione anche da parte di Bagnoli e dei suoi accoliti, ormai del tutto allineati alla linea della sinistra".