Sport

Francesco, dalla Stella Azzura alla Fiorentina

Il baby calciatore della società pontederese passa in viola ad appena 10 anni. La Stella Azzurra continua la sua storia di fucina di talenti

Allenamenti giovanili alla Stella Azzurra

Dal campo di via Peppino Impastato a Pontedera alla casacca della Fiorentina. È la storia di Francesco Hirja, baby calciatore classe 2012 che dalla Stella Azzurra, una delle società storiche di Pontedera, sbarca alla Fiorentina per continuare il proprio percorso di crescita.

La Stella Azzurra, in attività dal 1969, in questi ultimi anni è tornata a valorizzare i giovani del territorio. Tra questi, appunto, il giovanissimo Francesco, che ha sempre giocato con la casacca bianca, suscitando l’attenzione di molte società professionistiche.

Nel corso della sua storia, la Stella Azzurra ha visto passare nelle sua fila alcuni calciatori che sono riusciti a emergere, come ad esempio Emiliano Betti, ex portiere della Fiorentina e attualmente preparatore dei portieri del Milan. Ma anche Fausto Belli, attaccante del Bologna in Serie A.

"Nell’augurare al giovane atleta i migliori successi sportivi - hanno detto dalla società - confidiamo che altri giocatori delle nostre squadre giovanili possano seguire percorsi importanti in ambito sportivo".