Politica

Franconi al via con i Dialoghi Urbani

Evento di lancio al Centrum Sete Sois per il sindaco che va alla caccia del bis alle elezioni: cittadini invitati a dar vita al programma

Il sindaco Matteo Franconi

Comincia ufficialmente sabato 20 Gennaio, al Centrum Sete Sois Sete Luas, il percorso che porterà il sindaco Matteo Franconi a cercare la conferma alle urne delle elezioni di Giugno.

"Appena 4 anni fa prendeva avvio un percorso di partecipazione e progettazione che avrebbe coinvolto 2mila pontederesi, ottenendo, alle elezioni successive, il sostegno della maggioranza degli elettori - ha ricordato Franconi - ora è tempo di bilanci: fotografiamo lo stato di avanzamento di questo cantiere, con i rallentamenti dovuti all'emergenza pandemica, per definire insieme le linee principali e portare a termine questo lavoro".

Come fu infatti nel 2019, durante la campagna elettorale di quello che, all'epoca, era ancora l'assessore ai Lavori pubblici, l'iniziativa, dal titolo "Dialoghi Urbani", consisterà nella costituzione di tavoli tematici che dovranno gettare le basi per il nuovo programma elettorale.

Un'iniziativa che andrà a braccetto con un'altra, indetta dal Partito Democratico proprio in vista delle elezioni: il segretario Francesco Papiani, insieme ad altri esponenti dem che hanno anche ricoperto cariche tanto nel partito quanto nelle istituzioni, daranno avvio a delle consultazioni dirette con i cittadini. "Anche uno per uno - ha detto Papiani - la nostra porta è sempre aperta, vogliamo ascoltare le proposte della cittadinanza".