La storia dell'hip-hop italiano arriva a Pontedera, a Palazzo Pretorio, giovedì 18 Settembre. Una giornata che fa della Città della Vespa e dei Motori anche la capitale della sperimentazione: l'arte ribelle di Bansky, Andy Wharol e tanti altri artisti che hanno fatto dell'arte qualcosa di altro, incontra il genere musicale che per eccellenza vuol dire come stanno le cose, comunicare la propria visione al mondo.
In questo contesto, Frankie hi-nrg Mc, pilastro dell'hip-hop italiano e disc jokey, sarà protagonista di una giornata che unisce creatività e cultura. Si parte con la visita alla mostra "Banky and Friends" e un talk show sui vari linguaggi dell'arte e della figurazione insieme al curatore della mostra Piernicola Maria Di Iorio.
Ma è alle dalle 19,30 alle 21,30 che la musica prenderà il sopravvento, infatti, direttamente sotto Palazzo Pretorio, a Mandarino, Frankie accenderà la serata con un dj set esplosivo insieme alla cittadinanza, tra brani rappresentativi del suo percorso una selezione unica, frutto di anni di esperienza.
Queste le parole dell'assessore alla scuola del Comune, Francesco Mori: "Soddisfatti e felici di poter offrire una serata unica alla comunità con un'artista che ha fatto la storia del medium. La mostra resterà aperta fino alle 23, con il Palp sempre più protagonista come laboratorio di esperienze. Grazie ad eventi e collaborazioni di questo tipo la Valdera sta prendendo sempre più rilevanza come polo attrattivo tra Pisa e Firenze".
"Grazie al nostro sponsor abbiamo deciso di regalare alla città un'esponente della musica che fosse legato alla pittura, l'arte e la ribellione - ha dichiarato Carlo Alberto Arzelà - Frankie hi-nrg è stata la scelta migliore. Un'artista che con le parole decostruisce i significati, come gli artisti protagonisti della mostra. Sarà una giornata unica nel cuore del centro storico pontederese".