Politica

Fratelli d'Italia offre la sede a Casapound

Il partito attacca il sindaco Millozzi e solidarizza con il movimento di estrema destra. Bagnoli: "A Pontedera è a rischio la democrazia"

Matteo Bagnoli

"Mai come oggi è a rischio la democrazia a Pontedera - scrive Matteo Bagnoli di Fratelli d'Italia -, dopo i divieti di ieri per fare le iniziative politiche come è accaduto anche a noi e al nostro leader Giorgia Meloni, oggi stiamo assistendo a un vero e proprio abuso del proprio ruolo politico e istituzionale da parte di Millozzi

Non ci sono altri termini per definire ciò che sta succedendo, non solo ha fomentato odio e ostacolato l’inaugurazione della sede di Casapound, ma oggi con giochi amministrativi prova a far chiudere la sede. Peccato che Casapound sia un partito riconosciuto dalla legge e quindi dallo Stato.

Per questo ancora una volta e pubblicamente esprimiamo non solo la nostra solidarietà ma anche la nostra vicinanza agli amici di Casapound che oggi sono vittima come noi dell’intolleranza, arroganza e violenza della sinistra pontederese. E annunciamo che ogni iniziativa tesa al loro legittimo e democratico diritto di avere una sede ci vedrà a loro fianco e se vorranno potranno usufruire fino alla risoluzione della vicenda della nostra sede".