Attualità

Fratres porta l'etilometro nei locali pontederesi

L'associazione dei donatori e i pubblici esercizi per promuovere, oltre alla donazione del sangue, anche il senso di responsabilità alla guida

La consegna degli etilometri ai commercianti

Tra i 10mila etilometri donati da Fratres in tutta la Toscana ci sono anche quelli che la sezione pontederese dell'associazione dei donatori consegnerà ai bar e ai locali della città che aderiranno al progetto degli "Etilometri per la vita".

Un'iniziativa per promuovere il senso di responsabilità: prima di mettersi alla guida, le persone potranno infatti verificare il proprio tasso alcolemico. Ma non solo, perché come obiettivo fondamentale Fratres ha naturalmente quello di incentivare le donazioni di sangue, un altro gesto di grande importanza per gli altri.

Dunque, questa mattina, a Palazzo Stefanelli, Fratres ha consegnato gli etilometri alla decina di pubblici esercizi aderenti, insieme alle associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, e al vicesindaco con delega al Commercio, Alessandro Puccinelli.

La campagna di Fratres, come detto, ha una rilevanza regionale, perché gli etilometri monouso sono stati consegnati in tutte le Province dagli oltre mille volontari toscani dell'associazione.