Cronaca

Fulmine si schianta su un traliccio

Il fulmine si è abbattuto in via Salvo D'Acquisto, che è stata chiusa al traffico. Disagi per i collegamenti fra Pontedera e Calcinaia

Vigili del fuoco e carabinieri in via Salvo d'Acquisto, dove si è abbattuto il fulmine

Questa mattina un fulmine ha colpito un traliccio dell'elettricità in via Salvo d'Acquisto: dei fili sono stati tranciati e hanno ostruito parte della carreggiata. Per questo motivo il tratto di strada è stato chiuso al traffico veicolare e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri.

Disagi, dunque, per i collegamenti fra Pontedera e Calcinaia. L'amministrazione calcinaiola consiglia ai cittadini di passare, come viabilità alternativa, da Ponte alla Navetta.

"Resta comunque aperta via del Chiesino per il collegamento tra Fornacette e Calcinaia - hanno aggiunto dal Comune di Calcinaia -. Il disagio dovrebbe essere comunque risolto in poche ore, passate le quali via Salvo D'Acquisto ritornerà percorribile".

Enel comunica che al momento non si segnalano difficoltà nell'erograzione di energia elettrica in via Giovanni XXIII nel Comune di Calcinaia.