Cronaca

Folla per l'ultimo saluto a Marco Papiani

Più di trecento persone, alla chiesa di Fuori del Ponte, hanno partecipato alle esequie di Marco Papiani, morto a 62 anni

La folla all'esterno della Chiesa

Nonostante il post ferragosto, stamattina, una folla di oltre trecento persone ha partecipato alla messa funebre per Marco Papiani, celebrata da dieci parroci, con al centro il parroco attuale venuto da lontano, don Giorgio Karpinski. 

Trecento persone, di cui la metà all'interno della chiesa di Fuori del Ponte e altrettanti nell'atrio e sulla piazza per dare l'ultimo saluto a Papiani, deceduto a 62 anni dopo una lunga malattia.

In prima fila il sindaco attuale Matteo Franconi con accanto il sindaco precedente, Simone Millozzi, durante il decennale in cui è stato assessore al bilancio Marco Papiani. 

Erano presenti anche tutti gli altri rappresentanti della giunta Millozzi-Papiani e anche altri di amministrazioni passate. 

La cerimonia, compresa la parte finale dei saluti e degli abbracci, è durata ben due ore, l'ultima delle quali in piazza. 

Mentre a parlare a fine cerimonia e benedizione è stato il sindaco Franconi ( che ha dedicato a Papiani anche un toccante post su facebook visibile sotto ), seguito da figlio di Marco, Francesco Papiani. 

In piazza erano presenti anche alcune squadre calcistiche del Pontedera e Oltrera, con i loro dirigenti e allenatori. 

Marco Papiani è stato poi portato al cimitero di Calcinaia per la sepoltura.