Attualità

Funzionari al lumicino, un bando per il segretario

A Palazzo Stefanelli sono in attività soltanto gli architetti Parrini e Fantozzi, mentre parte un bando per cercare un nuovo segretario comunale

Una decina d'anni fa il Comune di Pontedera aveva 5-6 funzionari, il massimo grado fra i dipendenti. Ora ne sono rimasti in attività concreta soltanto due, entrambi architetti, Massimo Parrini e Roberto Fantozzi. Da giugno non c'è più neppure il segretario generale perché la dottoressa Tiziana Picchi è andata in pensione, per cui si ricorre al dottor Giovanni Forte, funzionario dell'Unione Valdera, per tappare, per così dire, i buchi che si creano nella macchina amministrativa. 

Ma la giunta ha annunciato l'imminente pubblicazione di un bando per cercare un nuovo segretario anche perché "fino a ora non abbiamo ottenuto risultati concreti - ha detto in consiglio comunale l'assessore Papiani - con una ricerca preliminare". 

L'operazione di restringimento del settore funzionari con lo scopo di risparmiare era stata intrapresa e portata avanti dall'amministrazione Millozzi già alcuni anni fa, ma ora, e per vari motivi, siamo scesi sotto una quota "pericolosa".