Attualità

Fuori del ponte nascono altri orti sociali

Lavori a Dicembre e bando per l'assegnazione: corsia preferenziale per Under 40, residenti della zona, famiglie fragili o persone con disabilità

I lavori per realizzare gli orti sociali

Con un investimento da 35mila euro, dei quali 20mila assicurati da un finanziamento della Regione nell'ambito del progetto Giovanisì, in prossimità del piazzale del Mercato nasceranno dei nuovi orti sociali.

I lavori sono appena cominciati e il progetto prevede la creazione di piccoli appezzamenti di terreno da coltivare, con grande attenzione alla socializzazione e spazi dedicati all'attività di persone con disabilità.

Le nuove strutture saranno messe in correlazione con gli orti del corso di agraria dell'istituto "Fermi", per favorire collaborazioni e cogestioni future. I lavori andranno avanti nel mese di Dicembre, realizzando angoli verdi con recinzioni, vialetti, arredi e aree in comune.

Per quanto riguarda le assegnazioni saranno effettuate, dopo apposito bando, con priorità agli Under 40, a famiglie con fragilità, a residenti nella zona e a soggetti con disabilità.