Attualità

Furti di Natale, la condanna di Confesercenti

L'associazione di categoria invoca maggiori controlli e condanna i recenti atti vandalici in centro a Pontedera. Solidarietà ai commercianti

Luca Sardelli

Dopo i recenti furti perpetrati ai danni dei commercianti locali, Confesercenti prende posizione e invoca maggiori controlli.

"Purtroppo ne avevamo già viste di tutte. Ma arrivare anche a tagliare i fili dell’illuminazione natalizia di alcune attività commerciali di via Guerrazzi è davvero fuori da ogni logica. Non possiamo che esprimere la nostra solidarietà ai colleghi”. E’ Luca Sardelli, presidente della Confesercenti area Valdera a commentare amaramente il raid dell’altro giorno che ha messo fuori uso le illuminazioni di Natale in alcune strade del centro.

“Ovviamente stiamo parlando di vandali e non di altro – insiste – ma questo non vuol dire che il fatto sia meno grave. Un danno che colpisce strade del centro in cui i commercianti, a loro spese, avevano voluto creare una atmosfera degna per lo shopping natalizio. Un investimento, considerando anche che parte di questi allestimenti sono stati presi a noleggio. Tutto è successo anche in pieno giorno e sorprende che nessuno si sia accorto di niente".

"Siamo vicini ai colleghi – conclude Sardelli – sperando che questi fatti non li scoraggi in in futuro a prendere nuove iniziative per valorizzare le attività commerciali. Come associazione chiediamo maggiori controlli nel centro in questo periodo natalizio di maggiore afflusso".