Politica

"Furti e possibile spaccio, servono più controlli"

Il consigliere comunale Bagnoli, dopo i casi di furto avvenuti nei giorni scorsi, chiede all'amministrazione di intervenire: "Servono le telecamere"

Matteo Bagnoli

I furti avvenuti in località Tre Campane accendono la polemica. Il capogruppo di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli, ha chiesto infatti all'amministrazione comunale di intensificare i controlli.

"Tutta la nostra solidarietà alle famiglie che, dopo aver parcheggiato l’auto lungo la strada per fare un’escursione, al loro ritorno hanno trovato una brutta sorpresa - ha detto Bagnoli - come già richiesto per altri luoghi critici del Comune, chiediamo anche per le Tre campane un maggior pattugliamento della zona da parte della Polizia municipale e l’installazione di telecamere di sicurezza".

"L’amministrazione comunale deve intervenire nell’ambito della sicurezza e non starsene con le mani in mano - ha aggiunto - del resto, al di là del problema relativo ai furti, la zona è ad alto rischio di spaccio".

"Per questo motivo, proprio per garantire alla cittadinanza che questa località sia sicura, è necessario adottare le seguenti misure - ha concluso - potenziare i presidi di sicurezza con una pattuglia della Polizia municipale su tre turni nella zona, installare le telecamere e dei lampioni a energia solare per illuminare la zona anche nelle ore buie".