Cronaca

Furti e spaccate, nel mirino quattro negozi

Una serata di follia a pochi passi dal centro città tra saracinesche rotte e infissi danneggiati. Vandalizzate anche alcune auto parcheggiate

Notte piuttosto movimentata quella tra lunedì e martedì scorsi, quando tra via Rossini e via Roma almeno quattro attività commerciali sono state assaltate dai ladri. Non solo, perché a rimetterci sono stati anche semplici cittadini, poiché nella stessa serata alcune auto sono state danneggiate, anche gravemente.

Per quanto riguarda i negozi, in tutti e quattro i casi la refurtiva è stata minima, ma il furto non meno odioso per i commercianti, visto che sono stati arrecati danni ingenti tra saracinesche, infissi e arredamenti. In un caso, sono state sottratte anche le offerte per i clown in corsia dell'ospedale "Lotti".

La devastazione, però, non si è fermata qui. Alcune auto, tra via Mameli e via Pellico, a due passi da Corso Matteotti, sono state vandalizzate per migliaia di euro. In particolare, alcuni cittadini hanno dovuto far fronte a finestrini spaccati con il getto di tombini specchietti rotti.