Cronaca

Furto e droga, la Muncipale ferma tre persone

Prima un uomo accusato di ricettazione e sorpreso con della droga, poi altri due che, grazie alla videosorveglianza, sono stati beccati dopo un furto

Doppio intervento della Polizia Municipale a Pontedera, dove in 24 ore sono stati fermati tre uomini, accusati di ricettazione, detenzione di stupefacenti e furto.

Nel primo caso, gli agenti della Municipale hanno fermato un uomo di origini extracomunitarie che si trovava alla guida di un motore rubato: il mezzo, infatti, era stato trafugato il giorno prima a Firenze. Non solo, perché l'uomo aveva con sé anche 30 grammi di droga, oltre a un bilancino di precisione.

Trattenuto nel Comando di Polizia Locale di Pontedera, l'uomo è stato poi denunciato a piede libero per ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Quindi, nell'altro caso, la Polizia Municipale ha bloccato due uomini, accusati di aver messo a segno un furto in un negozio. Dopo aver controllato le immagini della videosorveglianza della zona, i due sono stati intercettati e denunciati per furto.

"Desidero ringraziare gli agenti che sono intervenuti con prontezza e professionalità in entrambe le operazioni - ha commentato il dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera, Francesco Frutti - il loro lavoro costante sul territorio è fondamentale per garantire la sicurezza e la serenità della nostra comunità. La sicurezza della cittadinanza e della comunità pontederese rimane la nostra priorità assoluta, specialmente durante il periodo estivo, quando gli episodi di criminalità tendono a intensificarsi".