Cronaca

Furto in un centro estetico, il ladro si ferisce

Il malvivente si è tagliato per entrare da un infisso, macchie di sangue nel negozio, la titolare: "La cosa più grave è aver perso tutti i contatti"

I carabinieri dentro al centro estetico

Un furto è avvenuto nella notte all'Estetica Emotion in via Guerrazzi a Pontedera. Il malvivente è entrato forzando la finestra vasistas, nel farlo si è tagliato una parte del corpo e ha sparso sangue per tutto il negozio.

A raccontare quanto accaduto è stata la titolare Sofia Cicchetti: "Abbiamo trovato una scena splatter, con tanto sangue sparso per il negozio". La proprietaria ha spiegato i danni subiti: "Oltre all'infisso di sistemare questa persona ha rubato un centinaio di euro trovati in un cassetto, ma la cosa che mi secca di più è aver perso tutti i contatti whatsapp che avevo nel telefono cellulare che tenevamo in negozio".

E' il secondo furto in quattro anni per Cicchetti: "Qualcuno rubò da noi anche nel 2017. Mi informerò con il bar vicino per capire se alcune telecamere di sicurezza hanno ripreso questa persona che è entrata nel mio negozio. Sono venuti i carabinieri, sporgerò denuncia da loro".

Nella rabbia per il furto subito Cicchetti ha trovato il tempo anche per sottolineare un aspetto quantomeno buffo: "Il ladro, dopo essersi tagliato, evidentemente in modo abbastanza profondo, ha preso della carta per tamponare la ferita. Dopo essersela tamponata ha buttato la carta non per terra, ma nell'apposito contenitore dei rifiuti. Per pulire tutto avremo bisogno di un po' di tempo, ma siamo aperte".

Il ladro ha rovistato nei cassetti lasciando tracce di sangue

Il negozio in via Guerrazzi