Attualità

Furto in centro, botta e risposta sulla sicurezza

Fratelli d'Italia: "Chiedere subito l'operazione Strade Sicure". Il Pd risponde: "Fatto mesi fa ma dal Governo non abbiamo ottenuto risposte"

Ladri in azione in via Palestro dove è stato danneggiato il distributore automatico di un'attività. A denunciare, il fatto, accaduto intorno alle 23 di venerdì 19 Gennaio, è Fratelli d'Italia.

"Un tempo Pontedera era una città fiore all'occhiello per il commercio e per tutti coloro che volevano fare investimenti su questo settore - scrive Fratelli d'Italia- ma adesso la situazione è decisamente cambiata, la città sta cambiando. Via Palestro è nel centro della città, a poche centinaia di metri dal comune, come è possibile che avvenga ciò. Questa è l'ennesima dimostrazione che Pontedera non è una città sicura".

"E' necessario richiedere immediatamente l'operazione Strade Sicure, come hanno già fatto molte altre città toscane - aggiungono da FdI- e richiedere un incontro sulla sicurezza con il prefetto, per cercare di risolvere almeno in parte il problema sicurezza".

"Per questo fatto - è la risposta dell'Unione comunale del Pd di Pontedera- sono state allertate le forze dell’ordine e, per quanto di sua competenza, come sempre il nostro Comune si è mosso nell’immediatezza ed ha agito come ha potuto, in quanto ente locale e non forza di polizia".

"Fratelli d’Italia  - si legge nella nota del Pd- sa, e lo sa molto bene, che il progetto Strade Sicure è già stato chiesto dal comune mesi fa, non ieri, ed in Consiglio Comunale questo è stato rimarcato". Richiesta, scrivono dal Partito Democratico "Ribadita due giorni or sono nel comitato di sicurezza ed ordine Pubblico".

"Anche in quella sede - aggiunge l'Unione comunale del Pd- abbiamo chiesto notizie, per capire se il governo Meloni avesse finalmente dato risposta alla nostra richiesta di intervento, non solo sul progetto Città Sicure, ma anche per il potenziamento degli organici di polizia e carabinieri. Non abbiamo ottenuto risposte".