Lavoro

Geofor cerca operatori per il porta a porta

L'azienda del Gruppo Retiambiente ha indetto una selezione per la formazione di una graduatoria: previste tre prove, di cui una fisica

Dopo l'infornata di dipendenti del 2021, Geofor è nuovamente alla ricerca di lavoratori. L'azienda, del Gruppo Retiambiente, ha infatti indetto sul proprio sito una procedura per redigere una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni anche a tempo indeterminato.

Nello specifico, Geofor è alla caccia di operatori ecologici impegnati nella raccolta porta a porta e nello spazzamento. E per farlo, dividerà la graduatoria in due liste: la prima, dedicata ai candidati con età compresa tra i 18 e i 29 anni, arruolabili con la forma dell'apprendistato, e una seconda generale.

Per partecipare, le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura presente sul sito di Geofor, nella sezione News. Come scadenza, l'azienda ha indicato il prossimo 6 Novembre.

Quindi, una volta inoltrata correttamente la domanda e pagata la tassa di concorso di 10 euro, sarà tempo delle tre prove. La prima sarà online e sarà scritta, su temi come la sicurezza sui luoghi di lavoro, il Codice stradale e cultura generale.

Quindi, spazio alle due prove pratiche: una prova di guida, per la verifica delle abilità e l'accertamento del corretto uso dei mezzi; e, infine, una prova fisica, che prevede piegamenti sulle braccia e corsa per un chilometro.