Attualità

Geofor lancia il nuovo piano di spazzamento

Nuovi macchinari e personale specializzato per l'azienda, che vuol garantire maggiore pulizia per le strade: "Ci saranno variazioni temporanee"

Lo spazzamento in centro a Pontedera

Prende avvio il nuovo piano di spazzamento meccanizzato e manuale da parte di Geofor. L'azienda, insieme all'amministrazione comunale, aveva già preventivato un cambio da qualche tempo, con l'obiettivo di garantire maggior decoro e pulizia in città.

Il nuovo piano di spazzamento prevede l'introduzione di attrezzature meccanizzate avanzate e l'impiego di personale specializzato per migliorare l'efficienza del servizio. "Ciò significa - hanno spiegato dall'azienda - che alcune modifiche nei giorni e negli orari di spazzamento saranno necessarie per consentire l'implementazione di queste migliorie".

Durante il periodo di transizione, dunque, potrebbero verificarsi delle difformità nei giorni e negli orari di servizio rispetto a quanto programmato fino a oggi. "Si tratta di variazioni temporanee, che mirano a garantire che il nuovo piano di spazzamento possa essere attuato con successo - hanno puntualizzato - e che tutti i cittadini possano beneficiare di una città più pulita".

"L'amministrazione comunale di Pontedera e Geofor si scusano per eventuali disagi temporanei che potrebbero derivare da queste modifiche - hanno concluso Geofor e Comune - certi che il nuovo piano di spazzamento porterà notevoli benefici alla comunità, migliorando la qualità della vita urbana e l'aspetto generale della città".