Attualità

Geofor, Marconcini confermato presidente del Cda

Dall'assemblea con socio unico RetiAmbienti l'azienda ha presentato un utile netto di oltre 2 milioni di euro e fatto alcuni cambi nel consiglio

Paolo Marconcini

Paolo Marconcini è ancora presidente del consiglio d’amministrazione di Geofor. La conferma della nomina c'è stata all'interno dell'assemblea con socio unico RetiAmbienti in cui è stato accertato un utile netto di oltre due milioni, sono stati approvati alcuni cambi nel cda e nel collegio dei revisori dei conti e adottato il nuovo statuto dell'azienda.

Il bilancio 2015 dell'azienda è stato chiuso con un utile netto di più di due milioni e 156mila euro, destinato per 135200 euro alla copertura delle spese gestionali della società Retiambiente Spa e per 2021379 euro a riserva per investimenti per la costruzione dell’impianto per l’organico.

E' stato poi votato il nuovo Cda, composta da Paolo Marconcini presidente, Oscar Galli vice e Valentina Pinori consigliera.

Il consiglio dei revisori dei conti è composto da Alberto Lang (presidente), Vinicio Bernardini (consigliere) e Francesca Gjoka, sindaci supplenti Nadia Ficini e Francesco Pastorello.

Per assolvere a nuovi obblighi normativi è stato nominato il revisore legale Martin Nicola Lanzer.

Dalla Gefor, in una nota, aggiungono che è stata stabilita anche una riduzione dei costi del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

"L’intento dell’assemblea - spiegano dall'azienda - è stato quello di individuare, in un necessario processo di discontinuità societaria, un altrettanto necessario elemento di continuità che permetta alla società, divenuta soggetto interamente pubblico, di garantire in questa fase provvisoria fino a giugno 2017, in attesa del gestore unico, un buon andamento aziendale".