Attualità

Georientiamoci, la migliore idea viene dal Fermi

Ci sarebbe uno studente del primo anno dell'istituto pontederese fra i vincitori del concorso "La mia città di domani"

C'è anche il nome di un giovanissimo alunno dell'istituto tecnico commerciale e geometri Fermi di Pontedera tra quelli dei vincitori del concorso La mia città di domani, una competizione all'interno del progetto educativo Georientiamoci. Professione Geometra 2.0.

Il ragazzo, che frequenta la 1 AC, si chiama Marco Berti e ha ottenuto una delle borse di studio messe in palio, del valore di 250 euro.

Il concorso era rivolto agli alunni neo iscritti alle classi prime di un corso costruzioni, ambiente e territorio per il corrente anno scolastico, che dovevano presentare una propria idea progettuale (in formato video, illustrazione o racconto) per descrivere in che modo trasformare, da futuro geometra, un’area urbana, un edificio o un’infrastruttura della propria città.

Il progetto educativo Georientiamoci, promosso dalla Fondazione Geometri Italiani, in collaborazione con Ellesse Edu, è finalizzato a presentare in modo efficace l’offerta formativa e le prospettive professionali dell’Istituto Tecnico - Settore Tecnologico - indirizzo CAT Geometri ai ragazzi delle Scuole medie e alle loro famiglie.

Nelle scorse edizioni il progetto Georientiamoci ha coinvolto più di 2000 scuole sul territorio nazionale, circa 202000 studenti e 3350 insegnanti, rivelandosi un valido strumento di orientamento per la scelta delle scuole superiori.