Attualità

Ghiaccio, nessuna criticità e scuole aperte

Il Comune ha accertato il funzionamento dei riscaldamenti, controlli alla materna in via Diaz e al Marconi. Scuole chiuse a Chianni e Terricciola

Spargisale in azione a Pontedera

Nessuna criticità sulla viabilità e scuole aperte e riscaldate. E' quanto ha comunicato via Facebook il sindaco Simone Millozzi, dopo la giornata di allerta neve e la notte di brusco calo delle temperature.

"Per quanto attiene alle scuole di competenza comunale - ha assicurato il primo cittadino - gli impianti di riscaldamento sono tutti in funzione; vi è una verifica in corso sulla temperatura alla materna di Via Diaz. Sulle scuole superiori di competenza provinciale verifiche in corso ai laboratori/officine del Marconi. Vi prego dunque di segnalare eventuali ulteriori criticità".

Il sindaco ha poi ringraziato le ditte che stanotte hanno collaborato allo spargimento del sale, ai dipendenti comunali delle manutenzioni, alla polizia locale intervenuta nel monitoraggio del territorio.

In altre zone della Valdera, per il rischio ghiaccio, i Comuni di Chianni e Terricciola hanno invece deciso nella tarda serata di domenica di tenere chiuse le scuole per questo lunedì 26 febbraio.