STOP DEGRADO

"Giardino Giovanni Paolo II, serve più sicurezza"

Nello spazio verde di Fuori del Ponte i residui di uno dei giochi per bambini sono un rischio. FdI: "Chiediamo la messa in sicurezza"

Il giardino "Papa Giovanni Paolo II"

Degrado e scarsa sicurezza: con queste parole gli esponenti di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli e Antonio Miccoli, definiscono il giardino "Papa Giovanni Paolo II", nel quartiere di Fuori del Ponte e prospiciente all'istituto comprensivo "Gandhi".

"Cosa si aspetta a metterlo in sicurezza? - hanno domandato - È questa la domanda che si fanno gli abitanti del quartiere quando portano i loro bambini a giocare in questo giardino, dove uno dei giochi è stato rotto e le sue componenti sono dislocate nell'area circostante, creando un potenziale pericolo a tutti coloro che usufruiscono dell'area".

"Il pistone a molla presenta nella parte superiore una sottile estremità in ferro che potrebbe far male ai più piccoli che, a oggi, possono ancora accedere tranquillamente nei dintorni del gioco - hanno aggiunto - consapevoli che il gioco non sarà sostituito nell’immediato, chiediamo una celere messa in sicurezza dell’area, a tutela soprattutto di tutti i bambini".

Proprio per questo, come annunciato da Bagnoli e Miccoli, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia presenterà una mozione in Consiglio comunale.

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social.