Cronaca

Giocatori vandali mettono a soqquadro lo stadio

Brutta pagina di sport al "Mannucci" durante il "Viareggio": negli spogliatoi di una squadra argentina porte sfondate e pannelli distrutti nel tunnel

Una gara del Torneo di Viareggio, appuntamento sportivo ormai da decenni sinonimo di calcio giovanile di qualità e rampa di lancio per moltissimi campioni di oggi, si è trasformata in una brutta pagina di calcio.

A farne le spese gli spogliatoi dello stadio "Mannucci" di Pontedera, che ospitava la gara tra la Primavera dei granata e i pari età della Don Torcuato, una formazione argentina. I giocatori della quale, come riportato dalla società di casa, hanno messo a soqquadro i locali.

"Condanniamo gli episodi di puro e semplice vandalismo di cui si sono resi protagonisti alcuni dei calciatori della squadra argentina del Don Torcuato - hanno scritto dal Pontedera - questi, al temine della partita che li vedeva contrapposti alla Primavera granata, hanno gravemente danneggiato gli spogliatoi e il tunnel dello stadio".

Alcuni pannelli completamente distrutti

Una porta divelta

I pannelli danneggiati nel tunnel

Tra i danni, una porta sfondata e un'altra divelta, oltre alle insegne che, nel tunnel, ripercorrono la storia della società. "La società comunica fin da adesso che perseguirà gli autori del fatto in ogni sede - hanno aggiunto - riservandosi altresì di valutare le eventuali responsabilità dell'organizzazione del torneo".

"Il movimento del calcio, la società e tutta la città tutta di Pontedera debbono oggi sentirsi danneggiati e oltraggiati da quanto successo - ha commentato il direttore organizzativo Andrea Bargagna - non staremo certo a guardare, facendo quello che è in nostro potere per impedire il ripetersi di situazioni simili in futuro".