Attualità

Giocattoli in regalo ai bambini in pediatria

Torna il consueto appuntamento con l'Associazione nazionale carabinieri della città. Nessun evento in corsia, ma i doni sono stati consegnati

Foto di gruppo alla consegna dei regali all'ospedale Lotti

L'Associazione nazionale carabinieri (Anc) di Pontedera, anche quest'anno, ha svolto l'iniziativa di solidarietà per i bambini e le bambine ospitati nel reparto di pediatria dell'ospedale Lotti e che dovranno passare le vacanze natalizie in corsia. A loro, i membri dell'Anc, insieme alla sezione soci Coop, hanno donato dei giochi.

"Quest’anno, come l’anno passato, purtroppo non è stato possibile organizzare l’evento in corsia - ha spiegato Alessio Giani dell'Anc - i regali sono stati comunque consegnati al personale sanitario, che provvederà a distribuirli ai bambini che si trovano costretti a passare le prossime festività in ospedale".

A sostegno dell’evento erano presenti il comandante della compagnia dei carabinieri di Pontedera, tenente colonnello Carmine Gesualdo, e quello della stazione, luogotenente Marco Martini. Presente anche il golden retriever Dexter e il suo conduttore Riccardo Lemmi dell’Unità cinofila di salvataggio nautico.

Ad accogliere i volontari, invece, erano presenti il primario dottor Ugo Bottone, alcuni suoi collaboratori e il dottor Simone Lorenzo Romano della direzione sanitaria dell’ospedale Lotti. "Il nostro sentito ringraziamento va al personale sanitario, all’Arma dei carabinieri e alla sezione soci Coop Valdera", ha concluso Giani.