Attualità

Arte e testimonianze nel segno del ricordo

Sabato 8 Febbraio una serie di iniziative al centrum Sete Sois Sete Lois di Pontedera con tanti ospiti, una mostra e degustazione di piatti istriani

Giorno del ricordo tra testimonianze, arte e sapori nell'appuntamento in programma per sabato 8 Febbraio al centrum Sete Sois Sete Lois di Pontedera. 

Alle 18,30 è in programma l'incontro dal titolo Giorno del ricordo: trame di memoria. La comunità nazionale italiana tra esodo giuliano-dalmata e testimonianze dei rimasti in terra d'Istria che vedrà la partecipazione della vicesindaca di Pontedera Carla Cocilova, dell'assessore alla cultura Francesco Mori insieme al vicesindaco di Rovigno David Modrusan, allo storico del Centro Italiano Carlo Combi  e presidente della Società di studi storici e geografici di Pirano Kristjan Knez e a Gianfranca Blandini Suran in rappresentanza della comunità degli italiani di Rovigno.

Alle 19:30 seguirà l'inaugurazione della mostra di Francesco Nesi Geografia di amore. 

Alle 20,15 degustazione di sapori istriani a cura dello chef Sasa Supic e della chef Maria Menegato. E performance musicale di Sergio Preden e Patrizia Sfettina Jurman 

A chiudere l'evento sarà il concerto di Mystikos (inizio alle 21) ensemble palermitano ideato da Mario Crispi che unisce musica poesia e racconti.