Cronaca

Giovane aggrappato al bus rischia la denuncia

L'episodio è avvenuto alla fermata dello stadio di Pontedera all'uscita delle scuole: "Sono state informate le istituzioni competenti"

Un video di un giovane passeggero di un autobus circola sui social e l'azienda del trasporto locale, Autolinee Toscane, valuta di intraprendere azioni legali proprio contro di lui.

Lo ha spiegato la stessa società, che dopo aver visionato il filmato con i propri legali, ha avanzato l'ipotesi di sporgere denuncia penale. "Per quanto ricostruito, l'episodio si è verificato all’uscita delle scuole della zona stadio di Pontedera verso le 13,15 sul bus della linea 182 che da Cascina raggiunge Santa Maria al Monte - hanno spiegato - Autolinee Toscane ha immediatamente informato la Provincia di Pisa, l'Unione Valdera e il Comune di Pontedera".

"Purtroppo, non è la prima volta che giovani studenti di quelle scuole che usano il trasporto pubblico si lasciano andare a episodi illegali sia nei confronti dei mezzi, sia degli altri utenti, ma anche dei lavoratori - hanno aggiunto dall'azienda - anche nel recente passato abbiamo presentato varie denunce per interruzioni di pubblico servizio e abbiamo chiesto alle istituzioni scolastiche di valutare l’opportunità di una campagna informativa educazionale nei confronti degli studenti e delle famiglie".

"Autolinee Toscane - hanno concluso - ricorda che sui propri bus funziona un servizio di telecamere che riprendono e registrano immagini sia all’interno, sia all’esterno e che tali immagini sono sempre a disposizione delle forze dell’ordine quando ne fanno richiesta".