Cronaca

Gira con un'auto senza assicurazione e revisione

Il mezzo era intestato a una persona deceduta. L'intervento della Polizia Locale ha permesso il sequestro e le sanzioni a carico del conducente

Incurante di possibili conseguenze in caso di incidente, circolava con un veicolo intestato a una persona deceduta, sprovvisto di assicurazione e revisione.

Nel pomeriggio di ieri è stato fermato dalla Polizia Locale un veicolo più volte segnalato dai rilevatori posti all'entrata e all'uscita della città, che circolava con la copertura assicurativa scaduta nel 2017 e l'ultima revisione effettuata nel 2014.

Dopo vari riscontri, su percorsi e orari, una pattuglia del pronto intervento è riuscita a intercettarlo e fermarlo.

Dopo gli accertamenti di rito il veicolo è stato sottoposto a sequestro e, a carico del conducente, sono state elevate diverse sanzioni, inerenti il mancato passaggio di proprietà, la mancanza di copertura assicurativa e le numerose omesse revisioni.

"Risultano di notevole importanza i rilevatori posti all'ingresso e all'uscita della città", ha spiegato il comando di Polizia Municipale, "Che segnalando i veicoli non in regola con assicurazione e revisione e se sono provento di furto, consentono efficacia nel controllo, salvaguardando altri automobilisti eventualmente coinvolti in sinistri con i mezzi in questione".