Attualità

Giro Toscana, cambiano viabilità e orari scuole

I cambiamenti per lo svolgimento della quinta edizione della corsa. Alcuni istituti anticipano l'uscita dalle classi. Oltre cento volontari in campo

Giro della Toscana, la partenza ufficiosa dal Piazzone nel 2019

La città della Vespa è il luogo di partenza e arrivo del quinto Giro della Toscana. L’evento sportivo interesserà il territorio comunale di Pontedera e della Valdera

Un'opportunità per gli appassionati e per l’intera città di vedere atleti professionisti di caratura internazionale. Anche quest’anno la corsa sarà visibile anche in tv, con la diretta Rai.

La corsa, di 182 chilometri avrà lo start ufficioso alle 10,20 in piazza Martiri della Libertà e quello ufficiale alle 10,30 in via dell'Industria. L'arrivo in via De Gasperi è previsto tra le 14,39 e le 15.04, a seconda della velocità media tenuta dai ciclisti.

Per minimizzare i disagi la macchina organizzativa conterà oltre cento persone tra volontari e operatori delle forze di polizia.

Alcune scuole termineranno le lezioni in anticipo, ecco quali:

Tutti gli altri plessi usciranno nel consueto orario.

Modifiche alla viabilità:

Per la scuola previste modifiche anche a Palaia: "Si comunica che domani mercoledì 16 settembre, in ragione della corsa ciclistica “Giro della Toscana”, le scuole elementari di Palaia ritarderanno l’uscita di 15 minuti con conseguente posticipo dell’orario del trasporto scolastico. Subirà un ritardo di 15 minuti anche la partenza del servizio di trasporto delle scuole medie, ad eccezione dei pulmini diretti verso Forcoli" hanno detto dal Comune.