Attualità

​Già attivi i giudici di pace

Dopo la sosta forzata per il Covid, partite a Palazzo Pretorio le udienze e il meccanismo dei giudici di pace, in attesa dell'inaugurazione ufficiale

Nelle due aule giudiziarie del Palp sono già attive le udienze dei giudici di pace mentre mancano ancora le rifiniture del retro del Palazzo dove è in funzione anche l'ascensore che porterà al secondo piano della struttura fino a tre anni fa occupata dal tribunale, poi soppresso. 

E per una specie di pre inaugurazione, il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha accompagnato la dottoressa Maria Giuliana Civinini, presidente del tribunale di Pisa, per i nuovi locali finalmente in attività dopo una lunga attesa causata sia dal trasferimento al Palp di tutti i servizi e dei dei tre giudici di pace sia dallo stop causato dal coronavirus. 

Insomma, anche in questo caso una ripartenza che pur non sostituendo la storica Pretura e poi la sezione distaccata del tribunale, sezioni poi abolite in tutta italia, rappresenta un presidio giudiziario per Pontedera e l'intero circondario. 

Quando sarà completato anche il restauro della parte che si affaccia su via Verdi, mentre ora l'ingresso è da piazza Curtatone, ci sarà l'inaugurazione ufficiale.