Attualità

Giulia Mazza ricevuta da Franconi

La musicista, sorda dalla nascita, ha entusiasmato tutti ieri sera con le sue note di violoncello. Il sindaco annuncia nuove iniziative

Giulia Mazza col sindaco Franconi

Ieri, martedì 31 agosto, un bellissimo concerto di violoncello di Giulia Mazza. Villa Crastan ha avuto l'onore di ospitare l'artista che incarna con la sua musica la forza di volontà e il coraggio di riuscire a superare i propri limiti. Giulia, sorda dalla nascita, convive con una protesi da quando aveva solo 8 mesi. Tra i 3 ed i 4 anni ha avuto il primo contatto con la musica, un amore grazie al quale la giovane artista è riuscita a superare ogni difficoltà.

E' il secondo evento di Villa Crastan dedicato al progetto interassociativo ed interistituzionale Le Note del Dono. Un'idea nata per promuovere la cultura del dono biologico, ideata e promossa da Fratres Nazionale Odv, in collaborazione con Aido Nazionale Odv e Donatorinati - Polizia di Stato Odv, di cui Giulia Mazza è una delle testimonial.


"Sono troppo pochi i donatori di sangue e organi - ha detto in consiglio comunale Christian Basagni, funzionario Fratres e coordinatore delle attività progettuali - visto che quelli di sangue sono soltanto il 3 per cento, 8 mila persone sono in attesa del trapianto mentre 6 milioni hanno detto si alla donazione degli organi dopo la morte. Bisogna andare più avanti".


Il sindaco Franconi ha premiato Giulia con un bel libro sugli ultimi vent'anni di Pontedera mentre Basagni le ha donato una bella targa-ricordo.