Spettacoli

Gli artisti mediterranei invadono la città

Al via giovedì 14 luglio il quattordicesimo Festival Sete Sòis Sete Luas. In programma cucina, spettacoli e musiche

Avalot

Un viaggio tra le atmosfere del Mediterraneo, rimanendo però con i piedi ben fermi a Pontedera. Prende il via il 14esimo Festival Sete Sóis Sete Luas.

Si parte giovedì 14 luglio alle 21,30 al Centrum Sete Sòis Sete Luas su viale Piaggio con una degustazione di piatti a base di baccalà portoghese preparata dalle cuoche portoghesi Cecilia Almeida, Rute Afonso e Elvira Caldeira che terranno anche un laboratorio gratuito di gastronomia portoghese nella sede della proloco di Montecastello il 12, 13 e 14 luglio.

Sempre in questa sera alle 22 lungo viale Piaggio e al Museo Piaggio si esibirà L'Avalot, la famosa compagnia di teatro strada catalana che con uno spettacolo di pirotecnica racconterà la nascita dei dinosauri con una parata.

Venerdì 15 luglio il festival si sposterà a Villa Malaspina di Montecastello dove alle 22 si esibirà Cuca Roseta, cantante del suggestivo Fado. Domenica 17 luglio alle 22 si continua a Montecastello con i Korrontzi dai Paesi Baschi, per finire poi venerdì 22 luglio alle 22 in piazza Cavour con il progetto della Luasiberica Orkestra che riunisce talenti provenienti dai tanti paesi che fanno parte del festival.

Infine il 13 luglio alle 21,30 in centro a Montecastello si terrà la seconda edizione del Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas /Castello d'Oro.