Attualità

Gli auguri dell'UTEL ai soci ed alla città

Sede gremita per la ricorrenza delle feste di fine anno per gli oltre 400 iscritti. Presenti il Sindaco Matteo Franconi ed il vice Puccinelli.

420 soci iscritti all’anno accademico 2023/24 in una sede rinnovata grazie ai lavori dell'amministrazione comunale ed alla cura dei volontari.

Ma soprattutto una grande partecipazione dei soci alle iniziative che l'UTEL di Pontedera propone ogni anno accademico. Un lavoro meritorio che il Sindaco Matteo Franconi ha voluto sottolineare in occasione dell'incontro per lo scambio degli auguri di Natale.

Come precisato dal Presidente Roberto Cerri e dalla vice Elena Pardocchi, molti di questi soci frequentano uno o più dei 20 corsi settimanali grazie alla disponibilità da parte dei docenti UTEL, "persone generose e competenti che settimana dopo settimana ci guidano con amorevole professionalità."

Dai corsi storici: Ceramica con Carla Bianchi, Bricolage e pittura su stoffa con Barbara Lelli, Cucito creativo con Anna Rizzo e Tiziana Lupi, sette corsi di lingue (quattro di inglese con Ana Luz Cisneros, Angela Benvenuti e Maria Cristina Dal Canto), Francese con Niccoletta Taviani, e due di Spagnolo con Monica Navarro; Psicologia con Elena Pardocchi, Pittura con Maria Nencioni e Viaggio nella Poesia con Rossella Ciannamea, al più recente Gruppo degli Attori, nato lo scorso anno (regista Claudio Benvenuti) ai nuovi gruppi di Scacchi con Giovanni Forte e di Scrittura autobiografica, uno appena terminato gestito in collaborazione con la UISP ed uno che inizierà a gennaio condotto da Laura Nuti. Una volta al mese prosegue il Circolo di Lettura (coordinato da Marisa Anichini) ed inoltre proseguono il gruppo autogestito di Uncinetto-Ricamo-Ferri ed i gruppi di gioco del Burraco e della Tombola e l'organizzazione delle gite turistiche curate da Maurizio Pizzichini.

La festa degli auguri è stata poi allietata dal coro UTEL, diretto da Anna Paola Fantozzi, che dopo solo 2 mesi dall'inizio dell'attività, ha cantato tre brani molto applauditi dalle numerose persone presenti in sala.