Attualità

Confesercenti, Pirri saluta Doveri

La vicesindaco e assessore al commercio ha fatto i suoi auguri alla responsabile d'area andata in pensione e un in bocca al lupo ai nuovi vertici

Angela Pirri

Auguri da parte della vicesindaco e assessore al commercio Angela Pirri Manila Doveri, responsabile d'area Valdera e Valdicecina per Confesercenti, per la sua meritata pensione.

"Gli auguri a Manila Doveri non possono che iniziare da alcuni ricordi personali prima che istituzionali. Ho conosciuto Manila tre anni fa. E fin dal nostro primo incontro ho capito che sarebbe stato un percorso interessate. Ed infatti, così è stato. Organizzare eventi, specialmente la Notte Bianca non è uno scherzo. Eppure non è venuto mai meno il suo impegno e la sua passione, anche in momenti difficili, come nel luglio 2016, quando alla vigilia dell'evento due giovani vite furono spezzate in un incidente stradale. Momenti difficili, in cui sei davanti ad un bivio ma, nonostante ti tremino le mani, devi decidere ed agire perché hai la responsabilità di un'intera città.

Accanto a questo, però, ricordo anche la festa del commercio 2015, quando ci ritrovammo un caldo pomeriggio di settembre a scegliere gli abiti con i quali ci saremmo travestite. E tra risate dettate dall'indossare abiti improponibili e la speranza che la festa fosse un successo, ci ritrovammo travestite io da Rossella O'Hara e lei di Audrey Hepburn. Insomma, tre anni intensi. Il mio augurio per Manila - ha concluso Pirri - è che possa, in pensione, realizzare tutte le cose che non ha fatto fino ad ora a causa dei numeri impegni, che possa guardare al futuro sempre con lo quello spirito guerriero che l'ha contraddistingue".

Infine: "Ai nuovi vertici di Confesercenti l'augurio di continuare a lavorare nella città di Pontedera, in maniera sinergica anche con le altre associazioni di categoria, e ovviamente con l'amministrazione".