Attualità

Gli operai Piaggio in Consiglio comunale

Già la prossima settimana potrebbe essere organizzato un consiglio aperto con tutte le sigle sindacali per discutere di lavoro

Un momento della protesta in Comune ( foto da Fb )

La richiesta è stata fatta nel corso di un incontro che una delegazione di rappresentanti del sindacato Usb ha avuto oggi con il sindaco Millozzi, al quale è stato consegnato tutto il materiale e la documentazione che ha animato lo sciopero di oggi. Gli operai avevano già percorso il centro cittadino in mattinata arrivando fin dentro il palazzo comunale, dove una delegazione era stata ricevuta dall'assessore Marco Cecchi.

Da qui la richiesta di partecipare al consiglio in programma nel pomeriggio prendendo la parola per denunciare quella che è "Una situazione sempre peggiore. Abbiamo alle spalle 4 anni di ammortizzatori sociali, i vertici continuano a delocalizzare e ogni tentativo di confronto è naufragato. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci alle istituzioni", hanno spiegato i sindacalisti

L'Usb che ha proclamato uno sciopero per tutta la giornata, con una adesione definita "Buonissima" nei vari reparti, chiede alle istituzioni "Risposte sul futuro produttivo di Piaggio e sullo stabilimento di Pontedera".

Gli operai non hanno potuto parlare direttamente in consiglio, che oggi non era aperto, "Ma abbiamo avuto rassicurazioni sul fatto che la discussione si farà, molto probabilmente già la prossima settimana", ha spiegato Simone Selmi, sindacalista Usb, "Col nostro sindacato e le altre sigle, in un dibattito che coinvolga la giunta e le forze politiche di maggioranza e opposizione".