Cronaca

Gli scomparsi della Valdera

L'ultimo caso è quello di Alain Manca, Yordan Krastev Yordanov non si trova da ottobre e Damiano Ricci da febbraio dello scorso anno

Manca, Yordanov e Ricci

Sono tre le persone scomparse in Valdera nell'ultimo anno. L'ultimo caso è quello di Alain Manca, 28 anni di Fornacette. Il ragazzo è sparito nella notte del 1 febbraio dopo aver spento il telefono alle 21,30 e dopo aver finito di vedere in tv una partita della Roma a casa di un amico a Pontedera.

Non si hanno notizie da tempo anche di Yordan Yordanov, operaio bulgaro di 43 anni da tempo residente alla Rotta e scomparso il 14 ottobre. I cani molecolari lo hanno fiutato fino al marciapiede dei binari 2-3 della stazione di Pontedera. Nessuno, fino a ora, è riuscito a sapere dove lo abbia portato quel treno.

Il caso di più lunga data è quello di Damiano Ricci, 44 anni. L'uomo è scomparso da Pontedera un anno e dieci giorni fa, il 15 febbraio 2016. Anche quest'ultimo è stato cercato a lungo sia dai cani molecolari che attraverso il lavoro dei sommozzatori nei fiumi Era ed Arno.