Cronaca

Spacciatori incastrati ed espulsi

Due magrebini sono stati sorpresi dalla polizia in possesso di cocaina. Per loro è scattata la misura di espulsione dal territorio nazionale

Continuano i controlli della polizia per contrastare le attività di spaccio e i fenomeni di immigrazione clandestina. Ieri il commissariato di Pontedera si è dedicato a speciali servizi di prevenzione, impiegando due pattuglie locali e tre equipaggi del nucleo Prevenzione Crimine della Toscana.

I controlli sono avvenuti nel quartiere della stazione, al supermercato InCoop (compresi i giardini adiacenti) e in altre zone della città sensibili a fenomeni di spaccio e traffico di stupefacenti. nel corso delle operazioni sono state fermate e controllate oltre 48 persone, alcune già pregiudicate.

Due cittadini extracomunitari di origine magrebina sono stati trovati in possesso di alcune dosi di cocaina già confezionata e pronta allo spaccio, nascosta in un casco, oltre a cellulari e soldi frutto dell'attività di spaccio. I due sono stati denunciati. E' scattato anche il sequestro del motorino. Per loro è stata infine disposta l'espulsione dal territorio nazionale.