Attualità

Gli studenti di Modartech sfilano da Roma a Milano

Sulle passerelle di due eventi nazionali, le collezioni nate nei laboratori dell'istituto pontederese sfileranno sotto gli occhi di Achille Lauro

Un'aula dell'istituto Modartech

I capi delle collezioni realizzate dagli studenti e dalle studentesse di Modartech, l'istituto di alta formazione dedicato a moda e fashion design, sfileranno a Roma e Milano per il progetto "Les Enfants Terribles", in compagnia del cantante Achille Lauro e della rivista Vogue.

Proprio il cantante, infatti, è direttore creativo del progetto, cui hanno preso parte alcuni dei laureati e laureandi in Fashion Design. La collezione sarà presentata in anteprima a Roma, sabato 21 Ottobre, in occasione della prima edizione italiana di "Vogue Forces of Fashion", serata di gala all’ex Mattatoio a cui prenderanno parte grandi nomi del Made in Italy.

La collezione, realizzata in collaborazione con lo stylist Nick Cerioni e Mirta, lo showroom digitale che connette designer indipendenti con i venditori internazionali,  raccoglie gli outfit ideati, appunto, ai giovani stilisti delle scuole di moda. Tra questi, Nicola Setaro e Sara Giannini di Modartech, con una coppia di look per reinterpretare il classico sartoriale con un tocco rock.

La sfilata chiuderà l’evento e lancerà simbolicamente la manifestazione della settimana successiva, ovvero il "Fashion Graduate Italia" della tre giorni tra 24 e 26 Ottobre, per una passerella dedicata ad accademie, istituti e scuole di moda.

In questo caso saranno in mostra le collezioni degli 8 studenti di Modartech: mercoledì 25 Ottobre, alle 15,45, sfileranno in passerella gli outfit di Marta Garfagnoli, Lisa Berti, Teresa Ferrara, Chiara Balla, Alice Desideri, Cecilia Colca, Rachele Birindelli e Aurora Morrocchesi.