Attualità

Gli studenti incontrano il Papa

Quindici ragazzi sono partiti per un viaggio-premio offerto dalla Tavola della Pace. Sabato mattina il meeting si concluderà in Vaticano

Sono quindici gli alunni delle scuole superiori che ieri sono partiti per il viaggio premio a Roma, quali vincitori del quattordicesimo concorso promosso dalla Tavola della Pace e selezionati nell’ambito dell’IPSIA Pacinotti, dell’ITI Marconi, dell’ Istituto Montale e dell’ITCG Fermi.

I ragazzi in viaggio premio sono: Vittoria Bonelli, Alessio Marianelli, Ginevra Panicacci, Matteo Giuseppe Lemmi, Andrea Pancioli, Sara Carli, Letizia Gavioli, Ginevra Giovacchini, Wissal Gouram, Francesco Barillero, Assunta Savarese, Giulia Guglielmo, Leonardo Elia, Samuele Bonanni, Alessio Santini.

Saranno accompagnati dalle professoresse Maria Elena Chiocca e Chiara Martinelli, dal professor Lorenzo Venza e da Emanuela Nesci della Tavola della Pace.

Da domani parteciperanno alla due giorni del Meeting Nazionale organizzato dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace, insieme ad altri settemila studenti da tutta l’Italia.

Domani 5 maggio saranno impegnati in un intenso programma formativo presso il Centro Congressi Angelicum.

Sabato mattina il meeting si concluderà in Vaticano con lo straordinario incontro con Papa Francesco.