Attualità

Volete vedere Pontedera di anni fa? C'è Google

L'auto con la fotocamera che scatta immagini a 360 gradi è stata avvistata nei giorni scorsi. Ma le immagini delle mappe risalgono anche al 2008

Il distributore tra via Fiorentina e la Toscoromagnola (2011)

Le strade cambiano e l'auto di Google è pronta a immortalare i cambiamenti. La vettura con la fotocamera montata sul tetto è stata avvistata qualche giorno fa a Pontedera, in viale Piaggio. 

Eppure le immagini che ha scattato non sono ancora state caricate su internet. Infatti facendo un giro virtuale della città grazie a Google street view si possono vedere tratti della città diversi da come sono oggi.

Le foto del viale Piaggio risalgono al 2008 e all'altezza del sottopasso della stazione le immagini raccontano una Pontedera diversa da oggi. Ancora, arrivando sulla Toscoromagnola alla rotatoria con via Vittorio Veneto, si possono vedere i lavori di costruzione della rotatoria stessa (luglio 2008). 

Altri esempi possono essere fatti cercando altre strade che hanno subito modifiche recenti. E chi di voi non ha resistito a cercare le immagini scattate davanti alla propria abitazione, o al luogo di lavoro, oppure al bar che frequenta?