Attualità

Google sceglie HT&T per far crescere le aziende

L'agenzia di Pontedera è stata accreditata come esperta in progetti digitali di internazionalizzazione per la crescita delle aziende e dei loro marchi

Massimiliano Baldocchi, CEO HT&T Consulting

HT&T è stata accreditata da Google come Export Partner, ovvero agenzia esperta in progetti digitali di internazionalizzazione per la crescita delle aziende e dei loro marchi. 

Per l'agenzia di Pontedera guidata da Massimiliano Baldocchi si tratta di un grande risultato considerando che solamente 8 agenzie in Italia e 110 nel mondo sono state inserite da Google in questo International Growth Program di sviluppo della crescita delle aziende.

Un riconoscimento che si aggiunge a quello dell’inserimento di HT&T, sempre da parte di Google, nell'elenco delle migliori agenzie nella regione EMEA per la strategia e l’esecuzione di performance marketing digitale (conosciuta anche con la sigla PPC, pay per click).

“Sono fiero che la nostra agenzia abbia raggiunto questo traguardo nel ventennale di attività - dice Massimiliano Baldocchi, CEO HT&T Consulting - Il nostro impegno e la nostra volontà di far crescere le aziende si sposano perfettamente con gli strumenti di Google: in un momento storico difficile la ripresa passerà dal digitale ed i dati e la conoscenza avranno un ruolo determinante per il successo delle aziende nei prossimi anni”.

La formazione specialistica sull'internazionalizzazione diretta da Google ha permesso al team HT&T di sviluppare ulteriormente le competenze export che ora saranno combinate con il supporto consulenziale degli specialisti Google per l’identificazione di opportunità in nuovi mercati, la definizione di strategie operative "go-to-market" e l’applicazione di best practice di ottimizzazione performance e posizionamento del brand.

Google supporterà HT&T nella valutazione data-driven e culturale dei mercati internazionali sia nuovi che già presidiati dalle aziende, nell'aiutare i clienti a prendere le giuste decisioni per l'espansione internazionale in ambito logistico e nel migliorare l'esperienza d'uso degli asset digitali, mirando all'eccellenza, per i clienti dalla pagina di destinazione alla conversione.

I dati di Google mostrano che il 72% dei consumatori cerca nella propria lingua, indipendentemente dal paese in cui risiede attualmente, e l'82% ha maggiori probabilità di acquistare se il contenuto proposto dalle aziende è nella propria lingua. I dati indicano anche che circa il 44% dei retailers identifica la localizzazione del proprio sito Web come il principale fattore che frena la crescita nei mercati internazionali.

Un'ulteriore analisi dei dati mostra che il 67% degli acquirenti abbandona il carrello perché il sito e-commerce non supporta metodi di pagamento locali. Con oltre 600 metodi di pagamento internazionali disponibili, le ricerche di mercato possono identificare quale sia la migliore soluzione per ogni attività e geografia.

"I clienti di HT&T - evidenzia Baldocchi - beneficiano ora di numerosi servizi tra cui il percorso di analisi degli acquisti, approfondimenti personalizzati specifici di mercato, analisi della concorrenza, ottimizzazione del tasso di conversione, consulenza su metodi di pagamento localizzati e assistenza per l'identificazione della corretta logistica nei paesi target. Il supporto di Google può anche includere, in base a esigenze specifiche, consulenze one-to-one con un esperto Google, audit sulla localizzazione e traduzione gratuita di campagne di annunci di Google e audit sul customer care per i vari paesi presidiati."