Sport

Gran derby al Mannucci, arriva il Siena

I bianconeri puntano alla promozione ma all'andata fu 0 a 0. Clima euforico e convinto fra i granata ben orchestrati da mister Maraia

Ivan Maraia, allenatore dell'Us Città di Pontedera

All'andata al Franchi fra Siena e Pontedera fu 0 a 0. Un pari che nel ritorno al Mannucci - oggi, domenica, alle 18,30 - non sarebbe sgradito ai granata anche se nel calcio può succedere di tutto, vedi l'autogol dell'Albissola che giovedì nei minuti di recupero ha dato la vittoria ai granata. Che però la meritavano anche per un gol regolare annullato a Tommasini.

Il Siena ha 35 punti in classifica, due più dei granata con due partite in meno da recuperare, e punta alla promozione diretta. Come altre cinque o sei formazioni di questo campionato sconclusionato ma con diverse squadre forti. Mentre il Pontedera, ormai quasi sicura in tema di salvezza, punta a un posto nei play off e finora ha dimostrato di meritare.

Questa sera Ivan Maraia avrà la formazione quasi al completo, solo Bruzzo è ancora inguaiato dal grave infortunio, e potrà fare anche diversi innesti, pratica nella quale il mister granata è specialista, anche perché si è giocato giovedì sera. 

Il clima nella squadra e nella società è ottimo, e non potrebbe essere diversamente visto i risultati finora ottenuti e gli apprezzamenti che ormai arrivano copiosi per capitan Caponi e compagni.

La probabile formazione vede Biggeri in porta, Ropolo, Borri e Fontanesi (Serena) nel trio difensivo con Vettori, grande protagonista e goleador giovedì a Chiavari, pronto a emtrare, Mannini e Magrini sulle fasce, Caponi, La Vigna e Calcagni a centrocampo e Pinzauti e Tommasini in attacco. Ma con possibili alternative anche all'inizio mentre saranno sicure nel prosieguo della partita.