Quello che doveva essere uno scontro salvezza sarà uno snodo per capire se il Pontedera potrà accedere ai playoff. La sfida con la Spal di sabato 12 Aprile alle 17,30, allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara, grazie al successo contro la Lucchese ha cambiato radicalmente il proprio significato.
Tra i granata e il Gubbio, in decima posizione e ultimo nella griglia degli spareggi, c'è soltanto un punto. Distanza ampiamente colmabile, considerando il calendario da non sottovalutare, ma sulla carta agevole per i ragazzi di mister Leonardo Menichini.
Contro la Spal, nobile decaduta che deve assolutamente fare punti per sperare nella salvezza diretta, Italeng e compagni non vogliono certo fermarsi. Ma la sfida, rispetto all'andata, sarà completamente diversa: al "Mannucci", il Pontedera dilagò con una cinquina.
Per supportare la squadra, i tifosi già dalla giornata di oggi, martedì 8 Aprile, possono assicurarsi i biglietti per il settore ospiti, disponibili sul circuito TicketOne e al negozio ufficiale "Pontedera Cuore granata" in piazza Martiri della Libertà; quindi, nelle giornate di domani, dalle 10 alle 12, giovedì dalle 17 alle 20, venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. La vendita terminerà proprio l'11 Aprile alle 19, poiché il giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti.