Sport

Granata, a quando il recupero con la Vis Pesaro?

Il rinvio della gara del "Benelli", a causa del campo impraticabile per le piogge torrenziali, costringe la squadra a un turno infrasettimanale extra

Il campo della Vis Pesaro durante l'acquazzone

La pioggia costa a Pontedera e Vis Pesaro un turno infrasettimanale in più. Del resto, dopo il rinvio della partita decretato dall'arbitro Ubaldi, le due società dovranno trovare un accordo per recuperare la gara.

Giocare al "Benelli" nella giornata di ieri, domenica 20 Gennaio, era praticamente impossibile: nei sopralluoghi effettuati dal direttore di gara con capitan Espeche e il capitano della Vis Pesaro, il pallone non ha quasi mai rimbalzato, se non con fatica in alcune limitate zone del campo.

Una scelta condivisibile, dunque, che però ora mette al tavolino granata e marchigiani per decidere il da farsi. Sicuramente, non potranno utilizzare gli slot di martedì 31 Gennaio, quando il Pontedera sarà ospite del Siena per la 25esima giornata. Lo stesso discorso vale per martedì 14 Marzo, con i granata che riceveranno al "Mannucci" la Reggiana.

Sembra, dunque, che Febbraio sia il mese più probabile per disputare la gara in una casella infrasettimanale. La comunicazione ufficiale, comunque, avverrà soltanto dopo l'accordo tra le due società e la ratifica da parte della Lega Pro.