Sport

Granata ai playoff, obiettivo raggiunto

Finisce 2 a 2. Due volte in vantaggio e in dieci per mezz'ora, il Pontedera ha comunque conquistato un pareggio 'd'oro' contro la Pro Vercelli

foto di repertorio

A fine partita i granata sono andati a salutare i tifosi che fanno capolino fuori dallo stadio. E questo dice molto. Un pareggio 'd'oro' con due volte davanti alla Pro Vercelli che poi ha recuperato andando in attacco più spesso dei granata che per due volte sono però stati in vantaggio.

 In campo un po' a sorpresa il giovane Bardini oltre a capitan Caponi, due pontederesi doc. Nel primo tempo Magrassi entra in area e potrebbe segnare ma l'arbitro lo ferma. Il pericolo più grosso per i granata arriva al 43° con Awua che si presenta davanti a Sarri, molto bravo a uscire per fermare l'attaccante della Pro che sia nel primo tempo che nella ripresa attacca di più - Maraia ha questa tattica da sempre - tanto più stavolta che vede i granata alla caccia di un punto per conquistare i play off. 


La ripresa vede subito il gol granata con pontederese doc Bardini che riprende il pallone gestito da Semprini, ma dieci minuti dopo segna la Pro con Costantino che ribatte un pallone fermato in alto da Sarri, ma non del tutto bene, anche se poi Sarri sarà pronto a salvare molti palloni. Il Pontedera passa ancora segnando il secondo gol con Semprini in mischia in area e poco dopo viene espulso Piana già ammonito e il Pontedera è con un un uomo in meno per l'ultima mezz'ora. Sarri para diversi palloni, ma Della Morte segna con una deviazione il secondo e definitivo gol della Pro. 


PONTEDERA (Ivan Mariaia; 3-5.2) Sarri; Matteucci, Piana, Benassai; Perretta, Barba (Ropolo all'83°), Caponi, Bardini (Benedetti al 64°), Milani; Magrassi, Semprini (Risaliti al 70°)
PRO VERCELLI (Francesco Modesto; 3-4-3). Saro; Hristov, Masi, Auriletto (Romaidoner dall' 87°) ; Nielsen (Zerbin dal 49°), Emaulello, Awua, Iezzo (Clemente al 66°); Gatto, Comi Costantino dal 49), Rolando (Della Morte al 67°).
MARCATORI Bardini al 49°; Costantino al 59°; Semprini al 63°; Della Morte all'86°.
ESPULSO Piana per doppia ammonizione al 66°