Sport

​Granata ancora avanti: 1 a 0 al Lecco

Meritata vittoria del Pontedera che avrebbe potuto vincere anche con due o tre gol di scarto. Clamoroso il palo in solitudine colpito da Magretti

Ancora vittoriosi, meritamente vittoriosi, i granata che con questa secondo successo consecutivo, quarto dall'inizio di campionato, salgono ancora in alto superando il Lecco. Che quantomeno in questa gara è sembrato più debole. 

Assente anche capitan Caponi, la difesa rafforzata da Maraia per questa partita è stata molto forte, mentre gli errori sono stati soltanto sotto rete avversaria. Nel finale del primo tempo i granata ingranano una coriacea marcia e il risultato è il meritato gol di Risaliti che su cross segna di sinistro sorprendendo il suo difensore in area al culmine di belle azioni granata. In precedenza Tommasini era stato vicinissimo al gol, mentre le occasioni del Lecco sono state meno e meno pericolose. 

A inizio di ripresa Magrassi non finalizza un paio di importanti occasioni mentre i granata continuano nella loro superiorità con affondi. Nel finale Magretti fa palo, un palo clamoroso. Poi la fine.

PONTEDERA: Sarri; Risaliti, Benassai, Piana, Perretta; Barba, Benedetti (Parodi 66°), Catanese, Milani (Vaccaro 66°); Tommasini, Magrassi (Angeletti, Di Furia, Bardini, Faella, Pruneti, Stanzani, Nero, Vaccari, Orsucci, Benericetti, Tersigni).
LECCO: Bertinato; Merli Sala, Malgrati, Celjak; Nesta, Lora, Marotta, Bolzoni, Purro; Mastroianni, Kaprof (Pissardo, Marzorati, Giudici, Del Grosso, Mangni, D'Anna, Porru, Capogna, Haidara, Moleri, Raggio, Capoferri).
MARCATORE Risaliti al 42°