Sport

​Granata ancora vittoriosi

Secondo successo degli uomini di Maraia con un gran gol di Magrassi al 93° e 6 punti in due partite. Mercoledì il derby con la Carrarese

Seconda vittoria consecutiva, stavolta sul campo prestato dalla Carrarese, con un gol di Magrassi in zona Cesarini dopo una partita in cui specialmente nel primo tempo e un po' anche nel secondo, il Piacenza era spesso apparso più tenace. Ma il calcio è così e nei finali si catturano spesso vittorie e pareggi a qual punto un po' inaspettati. Mercoledì si torna a Carrara per il primo derby stagionale, stavolta in trasferta vera. 

Inizio e primo tempo più pimpante del Piacenza che vuole rimediare alla sconfitta della prima in campionato, mentre al 21° c'è un bel lancio in area di capitan Caponi. Piana è assente per infortunio ma rientrano dopo il fermo per squalifica Risaliti e Ropolo. Alla mezzora, con 6 angoli già battuti, il Piacenza chiede l'espulsione e non l'ammonizione per fallo del granata Catanese e per tutti i 45 minuti si mostra più vitale. Ripresa con i granata più pimpanti con un'occasione di Tommasini fermata dal portiere piacentino Vittorel e poi al 72° una bella conclusione di Caponi deviata dalla barriera. Ma al 76° soltanto il palo colpito da Maio evita il gol. Mentre il gol 'vero' viene al terzo minuto di recupero.

PONTEDERA (3-5-2) Sarri, Ropolo, Milani, Risaliti, Tommasini (Faella dall'86°) , Caponi (88°, Magrassi, Barba, Catanese, Perretta, Matteucci (46° Benassai). A disposizione: Angeletti, Di Furia, Bardini, Faella, Pruneti, Parodi, Stanzani, Benedetti, Nero, Vaccaro, Benericetti. All. Maraia.
PIACENZA(4-3-3) Vettore; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Pedone, Palma, Corbari( 90° Flores); Gonzi (Lamesta al 27° st) , Bobbi (Maio al 27° st), Galazzi.
ARBITRO: Madonia di Palermo.
MARCATORE: Magrassi al 93°