Sport

Granata, attacco a quota over 40

Dopo il pasticciaccio di Como, pur con una gara ben giocata, ecco una squadra, la Pro Sesto, distante 10 punti. Mancano cinque turni alla fine

Lo stadio Mannucci ( foto di Piero Frassi )

All'andata, in trasferta, i granata batterono la Pro Sesto per 2 a 0, ora c'è il ritorno che mette davanti due squadre con ancora cinque partite davanti, l'una per conquistare altre 5-8 punti per giocare i play off e l'altra per evitare spareggi di fondo classifica, magari conquistando soltanto un punto al Mannucci.

La Pro Sesto ha 38 punti, dieci meno del Pontedera, con 9 partite vinte, 11 pareggiate e 13 perse con 26 gol fatti e 40 subiti. Con la strana sconfitta di domenica scorsa a Como - 4 a 2 per gli ospiti, frutto di un'autorete e un rigore granata - la squadra di Ivan Maraia ha vinto 13 gare con 9 pareggi e 11 sconfitte e con 35 gol all'attivo e 32 al passivo.


I granata sono settimi in classifica, dunque in zona play off ma ancora senza certezze effettive di restarci. Domani il Pontedera potrà giocare con la formazione che da tempo usa, anche perché gli infortunati di lunga ondata sono soltanto due, quella di domenica scorsa guidata da un capitan Caponi in grande forma.