Sport

Granata, attenti al "nostro" Arrighini

Domani arriva l'Alessandria con i suoi tre punti in più ma ormai senza prospettive di promozione. Andrea Arrighini segnò all'andata

Alessandria 40 punti, Pontedera 37. Alessandria al 6° posto in classifica e Pontedera all'8° . Alessandria con 11 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, Pontedera con una vittoria in meno (che fa la differenza in classifica) con 7 pareggi e 8 sconfitte. Alessandria 31 gol segnati e 22 subiti, Pontedera 24 gol fatti e 22 subiti. 


Entrambe le squadre sono nei play off ma con ancora molte partite da giocare per rimanerci. All'andata fu 2 a 0 per i piemontesi (che vantano più vittorie in serie C rispetto ai granata) con un gol segnato dall'ex 'idolo' granata Andrea Arrighini. Che domani va controllato in ogni attimo della partita. 


Il Pontedera non perde da 6 gare, forse un record (bisognerebbe tornare molto indietro), con tre vittorie e altrettanti pareggi, compreso l'ultimo a Lecco. Un Pontedera, comunque, in ripresa dopo i passi falsi di inizio anno nuovo, ripresa causata anche dal maggior peso dell'attacco, gol a parte, col ritorno di Semprini ad "aiutare" Magrassi che potrebbe tornare al gol proprio domani.

M.M.